martedì 18 ottobre 2016

Disegni a matita 2b

Ciao Ragazzi come va?
ho iniziato a seguire un corso di disegno sul web portato avanti da Ombretta di Arte per te

e vi presento i miei primi lavori
Foglio ruvido matita 2b
Seconda fase lavorazione della mela
Foglio Liscio matita 2b
Soggetto primo esercizio
Soggetto secondo esercizio

a

domenica 22 maggio 2016

Crostatine di grano saraceno e mandole con crema e fragole



Crostatine di grano saraceno




 Ciao Ragazzi!!!!
oggi ho sperimentato la ricetta presa da Cucinanaturale di questo mese...
devo dire che la "frolla"di grano saraceno non l'avevo mai provata ed e' molto particolare.Totalmente diversa rispetto alla classica frolla quindi il vostro cervello rimarra' un pocino frastornato perche' cerca quel sapore e viene a scontrarsi con un gusto nuovo.
L'abbinamento di questa crema al limone con le fragole e' divino veramente una cosa da provare!!!!!




lunedì 18 aprile 2016

un'idea diversa per il vostro pacchetto regalo e il biglietto zentangle


Ciao Ragazzi
oggi vi faccio vedere la foto della realizzazione di un pacchetto regalo...


Ho scelto una carta monocromo arancione a cui ho attaccato tre farfalline realizzate con un kit comprato tempo fa alla lidl e un fiocchetto rosso con una piccola coccinella portafortuna.
Il biglietto di auguri e' realizzato con la tecnica Zentangle...la conoscete?
E' una tecnica che permette di svuotare con estrema semplicita' la mente e nel contempo realizzare delle vere e proprie opere d'arte
a me e' uscito questo "ricamo" ma a voi uscira' qualcosa di diverso e altrettanto bello !!!!

io non vedo l'ora di vedere il volto della persona a cui consegnero' il dono...speriamo che gli piaccia il pacchetto...ma anche quello che contiene :-P
 alla prossima un bacio!!!!





venerdì 8 aprile 2016

Natura Morta

Natura Morta


e dopo tanto realismo un quadro un pochino impressionista...ho cambiato un po :-P

venerdì 28 agosto 2015

Risotto ai funghi

 Oggi mi hanno regalato questi funghetti e cosi' questa sera ho cucinato un buon risottino....la ricetta??????


Fate rosolare un pezzettino di cipolla tritata con un cucchiaio di olio e una noce di burro poi aggiungete i funghi a pezzetti fate cuocere per 5 minuti aggiungete il riso e fatelo tostare poi portate a cottura aggiungendo il brodo....a cottura terminata aggiungete un pochino di pepe e di prezzemolo e mantecare con un pezzettino di burro e del parmigiano...fate riposare un paio di minuti e Buon Appetito!!!!  :-)

mercoledì 26 agosto 2015

Le Frasi che ci hanno accompagnato durante le vacanze

Questa estate siamo stati in Val Venosta e la mattina mentre facevamo colazione abbiamo avuto l`opportunita' di leggere queste frasi che ora voglio condividere con voi ;-)


"Senza musica la vita sarebbe un errore"    Friedrich Nietzsche


"Soltanto chi non ha curiosita' di imparare e' vecchio"    Ugo Ojetti


"Se desiderate conoscere il divino, sentite il vento sul viso e il sole caldo sulla vostra mano"  Buddha


"Dai a oni giornata la possibilita' di essere la piu' bella della tua vita"  Mark Twain


"Si vive una volta sola Ma se lo fai bene, una volta e' abbastanza"   Mae West


"Essere in vacanza e' non avere niente da fare e avere tutto il giorno per farlo"    Robert Orben




Buona Giornata
Laura

lunedì 24 agosto 2015

Si ricomincia: Le ninfee

Le Ninfee di Laura Forlani
prima mano del mio nuovo quadro...sono contenta di essermi rimessa all`opera...e sono anche molto soddisfatta...questo quadro mi piace da matti!!!!

opera finita presto terra` compagnia alla signora Lora nel suo salotto :-)