Mangiare un pomodoro coltivato con le proprie mani ha tutto un altro sapore!!
Ciao!!
A volte si pensa che certe cose siano impraticabili e invece basta avere un balcone o un piccolo giardino e si può realizzare un bell'orticello.
Riscoprire il piacere di affondare le mani nella terra...la stessa terra che sarà così generosa da regalarci i frutti del nostro lavoro da tanta soddisfazione!!
Non scoraggiatevi se qualche piantina non crescerà forte e rigogliosa, a volte le condizioni climatiche non sono favorevoli.
In commercio ci sono numerosi libri e spesso anche giornali pubblicano articoli dedicati a questo argomento dove potrete approfondirlo ulteriormente.
Io vi consiglio di adottare un approccio soft per il primo anno e di prendere due o tre belle piantine di pomodori (spesso le trovate nei vivai o nei centri fai da te) e cominciare a prendervi cura di loro.
Il pomodoro ha bisogno di un legno di sostegno a cui dovrete legare dolcemente il fusto per far si che non si ripieghi con il peso dei frutti
Dopo poche settimane vedrete crescere, fiorire e magicamente sui rametti scorgerete il frutto rigonfiarsi e prendere un bel colore rosso.
Quest'anno noi ci siamo lanciati e abbiamo anche le zucchine....ancora sono piccole piantine...non vedo l'ora che crescano.
Buon orto a tutti!!
Nessun commento:
Posta un commento