Spesso mi capita di passare dall'armadio e dire :
"Uffa non ho niente da mettermi!!!!"
Per rinnovare il guardaroba senza spendere una fortuna ci sono gli outlet, dove potete trovare capi e accessori di marca di vecchie collezioni, di campionario, rimanenze di magazzino o con qualche difetto di produzione scontati fino al 70% dal prezzo di listino. In alcuni paesi ci sono anche gli spacci aziendali dove trovate anche le collezioni attuali o i campionari, quindi capi unici!!!
Una buona occasione di risparmio è data anche dai temporary store low cost, punti vendita temporanei che nascono senza preavviso e scompaiono dopo pochi giorni, un mese al massimo. Sono collocati in luoghi ben visibili e di passaggio, ma attenzione a quelli che vendono merce in edizione limitata, perché sono piuttosto cari.Infine, tenete d’occhio i saldi stagionali: l'abbigliamento delle collezioni autunno-inverno viene messo in saldo all'inizio di gennaio, mentre quello delle collezioni primavera-estate a partire da metà luglio circa. Con il passare dei giorni, il prezzo dei capi invenduti in negozio scende, ma è meglio non attardarsi troppo per riuscire a trovare la taglia e l’articolo desiderati.
Non scordatevi che una cosa che voi non mettete più magari vostra nipote, vostra sorella, vostra figlia o vostra madre la indosserebbero volentieri.
Quando ero piccola spesso indossavo i vestiti smessi da mia sorella, non sempre ne ero contenta, oggi capisco il VALORE di quei gesti.
A presto Laura
Nessun commento:
Posta un commento