lunedì 8 aprile 2013

La casa dell'acqua

Oggi vi voglio parlare della Casa Dell'Acqua


Nella mia città hanno installato una casetta, molto simile a quella del latte, che eroga acqua potabile naturale o frizzante a soli 5 centesimi al litro.

Da un paio di mesi ho deciso di utilizzare quest'acqua invece di acquistarla al supermercato e mi trovo decisamente bene.

In questo caso il risparmio per le nostre famiglie è da subito evidente infatti, se una bottiglia di acqua da 2l di solito ci costa circa 30 cent  (anche di più) qui la paghiamo 10 cent , solo 1/3.

Le bottiglie le dovete portare da casa, questo significa che nel tempo anche i nostri rifiuti sono destinati a diminuire drasticamente con conseguente diminuzione degli impatti ambientali legati al loro trasporto, movimentazione e smaltimento. ;-).

La qualità dell'acqua ???
L'acqua è quella erogata dall'acquedotto che viene filtrata e depurata.
I filtri installati a monte del macchinario servono oltre che a garantire che l'acqua sia conforme alle normative specifiche a far si che sia sempre di buona qualità organolettica e gustativa.


La casa dell'acqua mi ricorda un pochino il pozzo dove si andava decenni fa a prendere l'acqua... e la cosa mi fa sorridere.

Voi che ne pensate?




Nessun commento:

Posta un commento